Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

PARTNER COMMERCIALI

 

Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e Art.13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, “Codice in materia di protezione dei dati personali” (il “Codice”) e dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016, di seguito denominato come RGPD (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), Okcodacons, con sede in Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma in qualità di titolare del trattamento dei dati personali.

La informa in merito a quanto segue:

Titolare e Responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento è Okcodacons, con sede in Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma

Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

 

  1. stipulazione ed esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, servizi amministrativi, gestionali, organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  2. adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da autorità investite dalla legge e da organi di vigilanza e controllo. Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra non richiede il Suo consenso espresso (art. 24, lett. a) e b) del Codice e art. 6 lett. b) e e) del RGPD).
  3. svolgimento di attività di marketing e promozionali di prodotti e servizi del Titolare, comunicazioni commerciali, sia con mezzi automatizzati senza intervento dell’operatore (es. sms, fax, mms, posta elettronica ecc.) che tradizionali (tramite telefono, posta).
  4. elaborazione di studi e ricerche di mercato.

 

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui sopra richiede il suo consenso espresso (art. 23 del Codice e art. 7 del RGPD). Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte. Lei avrà sempre il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuitamente, in tutto o anche solo in parte al trattamento dei Suoi dati per dette finalità, escludendo ad esempio le modalità automatizzate di contatto ed esprimendo la sua volontà di ricevere comunicazioni commerciali e promozionali esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali

 

I dati richiesti per le finalità di cui alle precedenti lettere a) e b) devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi richiesti. Pertanto il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Fornitore di instaurare e gestire il rapporto stesso e di fornire il servizio richiesto.

 

Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alle precedenti lettere c) e d) è facoltativo, pertanto il Suo eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) RGPD, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti del Cliente.

 

Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare, dai suoi responsabili e/o incaricati.

Comunicazione e Diffusione
I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;
  2. società appartenenti al Gruppo del Titolare ovvero controllanti, controllate o collegate ai sensi dell’Art. 2359 Cod.Civ., che agiscono in qualità di responsabili del trattamento o per finalità amministrativo contabili (finalità connesse allo svolgimento di attività di natura organizzativa interna, amministrativa, finanziaria e contabile, in particolare, funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali);
  3. persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali alle attività del Titolare per le finalità di cui al precedente punto 1. (es. call center, fornitori, consulenti, società, enti, studi professionali). Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento.

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. 

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali saranno conservati per l’intera durata espressa dal contratto stipulato con il Titolare concluso il quale i dati saranno conservati per l’espletazione dei termini previsti per legge per la conservazione dei documenti amministrativi dopodiché saranno eliminati.

Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

 

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 RGPD e precisamente i diritti di:

 

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, RGPD;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in  parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 RGPD (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

 

Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/03 e art. 15 del RGPD o per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, potrà in ogni caso inoltrare alla nostra società la richiesta al seguente indirizzo:

 

Okcodacons, 

Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma

E-mail: info@Okcodacons.it

 

Informativa sito internet form contatti

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs.  196/2003 e del Regolamento UE 679/2016, Okcodacons, con sede in Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma, in qualità di titolare del trattamento, di seguito denominata “scrivente”, informa che i dati personali acquisiti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e La informa circa i seguenti aspetti del trattamento:

 

  1. i dati personali verranno trattati esclusivamente per gli scopi connessi ai fini istituzionali della scrivente, ovvero dipendenti da obblighi di legge, ivi compresa l’adozione di misure di sicurezza;
  2. i dati personali potranno essere trattati anche per finalità di informazione circa le attività promozionali e di formazione promosse dalla scrivente, anche con newsletter a mezzo e-mail e/o fax e/o posta di superficie. Per questo particolare trattamento, verrà richiesto in un secondo tempo un ulteriore esplicito consenso informato;
  3. i dati personali verranno trattati manualmente e con strumenti automatizzati, conservati per la durata prevista e alla fine distrutti;
  4. il conferimento dei dati è obbligatorio per beneficiare dei servizi di cui sopra e l’eventuale diniego comporta l’impossibilità per della scrivente di erogare il servizio o prodotto richiesto;
  5. i dati personali non saranno diffusi presso terzi ma potranno essere comunicati a clienti e fornitori ed enti pubblici per l’espletamento di obblighi di legge;
  6. l’interessato gode dei diritti assicurati dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 e dell’art.15 del Regolamento UE 679/2016, che potranno essere esercitati mediante apposita richiesta al titolare o al responsabile del trattamento;
  7. titolare del trattamento Okcodacons, con sede in Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma, info@Okcodacons.it

Cookie Policy

Informativa sull’uso dei cookie

Questa informativa sull’utilizzo dei cookie sul sito web www.missq.it è resa all’utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016.

L’informativa è predisposta e aggiornata da Okcodacons, con sede in Viale Giuseppe Mazzini, 73, 00195 Roma, gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali a esso connesso.
Ogni ulteriore richiesta circa l’utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata all’ indirizzo email info@Okcodacons.it


Può utilizzare lo stesso indirizzo per esercitare in qualsiasi momento i suoi diritti in qualità di interessato (art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e art.  15 Regolamento UE 679/2016: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.

I suoi dati personali sono trattati in ogni caso da specifici incaricati del titolare e non sono comunicati né diffusi a terzi.



CHE COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Quali? Per ogni tipo di cookie c’è un ruolo ben definito.



QUANTI TIPI DI COOKIE ESISTONO?

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione. I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l’utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.

I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:
cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);
cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

I cookie di profilazione sono più sofisticati! Questi cookie hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

QUALI COOKIE UTILIZZA QUESTO SITO?

Utilizziamo cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, come Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google, attraverso il rilascio sul Vostro terminale di appositi cookies che vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito.
Questi cookie possono essere inviati dal fornitore dello strumento, ma sono utilizzati solo per scopi legati al sito.
Cookie di Google Analytics
Cookie di Google

Se preferisci che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in nessun modo puoi modificare la configurazione di ogni browser in modo diverso. Essa è descritta nel menu di aiuto del Vostro browser, che Vi permetterà di conoscere il modo in cui cambiare le Vostre scelte riguardo i cookies.

Internet Explorer™: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Block-or-allow-cookies
Safari™:http://www.apple.com/it/support/
Chrome™:https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&hlrm=en
Firefox™:http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Opera™:http://help.opera.com/Windows/10.20/it/cookies.html ecc.

I cookies di Google Analytics possono anche essere rifiutati anche seguendo la procedura indicata da Google (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it).
Il mancato rifiuto dei cookies di Google implica consenso al trattamento dei dati dell’Utente da parte di Google, per le modalità e finalità sopraindicate. Per consultare l’informativa privacy relativa al servizio Google Analytics, si prega di visitare il relativo sito.

Il nostro sito rimarrà comunque pienamente fruibile anche laddove abbiate deciso di disattivare la funzione di monitoraggio. Per un opt-out permanente, il browser deve accettare cookies permanenti. Se il Vostro browser non accetta i cookies permanenti, allora non è tecnicamente possibile registrare l’opt-out. Si prega di utilizzare le funzionalità del proprio browser per disattivare il monitoraggio (si veda in proposito il sito www.allaboutcookies.org).

Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario anche fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

Widget Google Map


Il sito incorpora il widget di Google Map con la mappa dell’attività e tale servizio comporta l’installazione di cookie da Google. Nessuna informazione viene invece condivisa dal sito in cui il widget è incorporato. Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali cookie, si consiglia di consultare il seguente link:
https://www.google.com/intl/it_it/policies/privacy/

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi